Scoprire un autore 4 / Claudia Rota


Sei un’opera d’Arte
Da ammirare
Tra la gente che cammina
E guarda solo il cellulare

Da sempre sono una fedele appassionata consumatrice di instagram, il social che unisce per eccellenza immagini e parole, che raccoglie persone con interessi comuni e permette di conoscere ogni sorta di magica realtà.
Ho conosciuto infatti molte e molte persone tramite questo canale, specialmente negli ultimi mesi ovvero da quando ho aperto il nuovo account librisulcomodino che raccoglie tutte le mie preferenze librarie.
Proprio attraverso instagram sono arrivata a conoscere i versi di una giovane poetessa in erba, le sue poesie brevissime ma folgoranti mi sono entrate nel cuore e lì sono rimaste.

Portare qui nel mio blog Claudia e le sue poesie è un onore, darle un piccolo spazio è una vera gioia, si tratta di lanciare nel grande mare del web una persona che scrive parole belle.

Sono certa che affascinerà anche voi così come ha fatto con la sottoscritta.

Cancellami
Il Passato
E scrivimi
Il Futuro.
E nel mentre
Amami.


Mi chiamo Claudia Rota e sono una ragazza di 18 anni e quest'anno ho l'esame di maturità ( liceo scientifico ). 
Le mie poesie hanno una storia particolare. Ho cominciato a scrivere quando ero molto piccola...sono una folle amante della letteratura e mi spazzolo dai 5 ai 7 libri a settimana ( anche due al giorno ). 


Ho sofferto di depressione e soffro tutt'ora di attacchi d'ansia e di panico, sono una ragazza davvero troppo fragile e sensibile...ed ho sentito il bisogno di rendere nero su bianco le mie sensazioni ed emozioni...per provare a svuotare il peso dei miei pensieri, che mi opprimevano. 



A te
Che nonostante la porta aperta
Bussi sempre.


Ed ecco come è nata la mia necessità di scrivere. Quando scrivo, parlo delle persone che ho amato, di quelle che mi stanno vicino, delle mie paure, dei miei sogni, delle mie fragilità. 
All'università prenderò psicologia, perchè voglio essere d'aiuto a persone che come me hanno affrontato momenti di forte debolezza.


Tu
Ragazza dagli occhi d’oro
Inciampata troppe volte
In sguardi sbagliati.


Potete trovare tutte le poesie di Claudia nel suo account di Instagram che si chiama poesie.in.negativo e che ha una grafica molto bella e moolto particolare. Claudia pubblica giornalmente i suoi versi, seguirla credetemi è come prendere una boccata d'aria fresca...



Grazie Claudia , speriamo di risentirci presto con altre novità.



Commenti

Post più popolari