Ed un nerd mi sconvolge la vita di Eileen Andy Patterson


Questo che vi presento oggi è il secondo libro autopubblicato di Eileen Andy Patterson, una giovane scrittrice emergente che, usando uno pseudonimo, racconta delle storie young adult, fresche e scorrevoli.
Seguendo questo link potete leggere il post con la recensione del suo precedente libro  Dopo la tempesta, l'arcobaleno, scoprendo anche una breve e interessante conversazione con l'autrice.

Ed un nerd mi sconvolge la vita è un romanzo con uno stile narrativo molto veloce, sembra quasi di leggere una sceneggiatura, un copione con dialoghi diretti ed essenziali, un linguaggio propriamente quotidiano e tanti brevi capitoli che si susseguono uno dopo l'altro come sequenze cinematografiche.

Occhiali spessi, che rendono enormi quei suoi occhi di cacao.
Qualche piccola lentiggine, che sparsa qua e là tra il naso e gli zigomi, decora la pelle quasi bianca del viso leggermente squadrato.
Capelli abbastanza lunghi, ma molto curati.
Li tiene compatti con del gel che li rende ancor più ludici e scuri di quanto già non siano.
Il marrone è diventato già da un po' il mio colore preferito.
(capitolo 1, incipit)

I personaggi principali del libro sono quattro giovani amici e l'autrice ci racconta le loro vicende sentimentali, in particolare quelle della protagonista vera e propria, nonché voce narrante dell'intera storia: Brianne, una simpatica studentessa universitaria di ventidue anni, sensibile e un pò pasticciona, con la quale il lettore si identifica immediatamente.

Da notare che nelle ultime pagine del libro è presente un disegno molto ben fatto, che ritrae i quattro personaggi così come li ha immaginati la fantasia dell'autrice.

Il libro è acquistabile su Amazon online o direttamente dalla sua autrice, il cui profilo instagram è @_shineyou_ .




Commenti

Post più popolari