I misteri del circo Trepidini di Chiara Lorenzoni




I misteri del circo Trepidini è un libro per ragazzi pieno di suspense, che può essere letto con grande piacevolezza anche dagli adulti, perché ha una trama molto molto avvincente che cattura l'attenzione e fa letteralmente trattenere il fiato.
Fin dalle prima pagine si viene subito catapultati in una situazione di paura, si resta presi nella ragnatela dei fatti narrati, l'inquietudine diventa reale. Una vera delizia.

Non pensava che il dolore potesse essere così forte.La invadeva completamente, morsicandola e togliendo fiato ai polmoni.Eppure doveva andarsene, scappare, salvarsi la vita.
Rannicchiata contro la Bara del Pirata, nel punto più buio del circo, Martina chiuse gli occhi per un momento, alla ricerca di un briciolo di forza residua.
Lui era la fuori sa qualche parte e la stava cercando.
(incipit)

La storia raccontata si svolge all'interno del circo Trepidini e dei suoi artisti, in un ambiente che non ha nulla di delicato, ne di sicuro, tutto viaggia all'insegna del mistero e della tensione.
Si parla di coltelli dalle lame affilate, dita mozzate conservate in vasetti ben nascosti, misteriosi furti di gioielli e segreti custoditi per parecchi anni.

Lì, ritto su un fondale di sassolini colorati, immerso in un liquido trasparente, c'era un dito. 
Un dito umano. Improvvisamente la bocca di Giulietta si prosciugò. 
(cit.pag.68)

Il libro è illustrato qui e là da deliziosi disegni in bianco e nero, che aiutano a conoscere i volti dei personaggi, sia quelli buoni che quelli diciamo cattivi, dando un tocco in più alla storia.

Decisamente un libro molto carino, che potrebbe fare la gioia di qualche giovane lettore. E non solo.


Commenti

Post più popolari