Un silenzio perfetto di A.Capetti, G Zoboli e M.Castrillon



Un libro per bambini molto bello che mostra già dalla copertina i due personaggi principali della storia raccontata: uno è il piccolo grillo che compare seduto su una foglia e l'altro è rappresentato dalla silhouette chiara a forma di testa, presente sullo sfondo. Di quest'ultimo non vi rivelerò l'identità per non rovinare la sorpresa, che devo dire, è molto creativa e semplice allo stesso tempo ed è riuscita a stupire anche la sottoscritta.

I due personaggi si incontreranno lungo la trama della storia, che inizia in un bel mattino quando tutte le cose sono come devono essere ma non per il grillo che quella mattina non  si vuole alzarsi nonostante la libellula lo vada a  chiamare, nonostante lo vadano a chiamare anche gli scarabei i tutti gli altri piccoli animaletti del prato.

Questa storia prosegue con delle tavole dai colori molto brillanti, molto piene  molto espressivi. mentre il grillo è triste, vuole essere lasciato in pace, vuole restare da solo e ad un certo punto incontra il secondo protagonista di cui vi parlavo.

E' un bel libro che insegna come a volte nella vita, sia necessario fare un attimo di sosta, rilassarvi e prendersi un bel respiro prima di continuare la propria vita con gioia.

Assolutamente consigliato.

Commenti

Post più popolari