Il libro della gioia di HH Dalai Lama e Mons. Desmond Tutu



Quando due amici di vecchia data si incontrano e restano insieme per una settimana intera, conversando e discutendo di molti argomenti seri, scherzando e ridendo di ogni piccolo imprevisto , cercando sempre di diffondere serenità e gioia intorno a loro, come è possibile che non ne derivi qualcosa di assolutamente eccezionale e altamente formativo ?
Certo, i due amici in questione non sono individui qualsiasi bensì due personalità forti e trascinanti, due uomini pieni di pace conosciuti e acclamati in tutto il mondo.
Sto parlando del Dalai Lama e di Mons.Tutu che proprio in questo libro si raccontano a ruota libera come fossero due ragazzini qualsiasi. Invece sono due grandi capi religiosi, due anime eccelse legate da una solida e lunga amicizia.
L'incontro è avvenuto nel 2015 e probabilmente sarà forse anche l'ultimo che li vedrà insieme, entrambi sono infatti molto avanti con gli anni e hanno problemi di salute.
I temi sui quali i due amici hanno benevolmente ma seriamente discusso, sono quelli che sempre hanno interessato il lato più profondo dell'uomo ovvero come raggiungere la felicità e la gioia.
Sicuramente dalle pagine di questo libro proviene una luce notevole, rassicurante e coinvolgente che ci lascia molte tracce su cui riflettere e che illumina i nostri pensieri.


Commenti

Post più popolari