Scoprire un autore 2 / Giovanni Filipponi








Fra i tantissimi libri della mia biblioteca ci sono anche parecchi libri di poesia, scritti da autori famosi oppure sulla strada per diventarlo. La poesia è un'arte assolutamente necessaria per nostro vivere quotidiano così come l'aria che respiriamo, perchè i suoi versi parlano un linguaggio molto particolare, il linguaggio dell'anima.

In questi giorni ho ricevuto in dono un libro di poesie, portato direttamente dal suo giovane autore e come sempre quando si riceve in regalo un libro, non ho potuto fare a meno di sedermi e cominciare subito a leggere.  I versi bellissimi di Giovanni Filipponi sono raccolti in un libro che ha un titolo insolito e si chiama  Io non scrivo: poesie , edito dall'autore stesso.

Spero di incontrare a breve Giovanni perchè già dopo aver letto le prime pagine mi sono venute alla mente molte domande da porgli e sono curiosissima di conoscerlo personalmente.
Come nasce una poesia ? Come si riesce a tradurre l'emozione in versi ? Ce lo faremo spiegare da Giovanni, presto, molto presto...grazie.




Commenti

Post più popolari