The breakfast journey di Elisa Paganelli e Laura Ascari / Nomos edizioni



Oggi vorrei parlarvi di questo libro illustrato edito da Nomos Edizioni che raccoglie una serie molto ampia di ricette, tutte ispirate alla colazione del primo mattino. 
L'invito di questo libro è infatti quello di svegliarsi ogni giorno in una città diversa,  scoprendo ogni volta una ricetta assolutamente unica, insospettabile e buonissima, insieme al paese che la rappresenta. 
Si viaggia così dall'europa più classica all'asia e all'africa, entrando nelle case di ben 42 nazioni per gustare profumi e sapori anche molto lontani da quelli italiani.
Il libro è corredato da fotografie splendide, con una grafica molto accurata che comprende piccoli disegni e altri ornamenti, inseriti come decori sulle fotografie stesse, in modo tale da renderle ancor più accattivanti. 
Le autrici del libro sono Elisa Paganelli, illustratrice e creative designer, e Laura Ascari, fotografa e video maker,  con la collaborazione di Lorenza e Ludovica per la preparazione reale dei piatti fotografati.
Insomma, un'idea deliziosa da prendere in considerazione anche come regalo insolito, tante leccornie ad ogni pagina, basta solo scegliere la meta giorno dopo giorno e godersi il viaggio.

Ringrazio Nomos edizioni per avermi inviato questo libro.


Commenti

Post più popolari