Riparto da qui di Beatrice Bracaccia / LibroSì Edizioni



Il libro di cui vorrei parlarvi oggi mi è stato inviato dalle Edizioni LibroSì ed è il primo romanzo scritto da una autrice emergente che si chiama Beatrice Bracaccia. Ha un titolo molto significativo e denso di promesse di una buona lettura: Riparto da qui

Come si può ben immaginare dal titolo, questo è un libro che parla di una rinascita, di una rielaborazione molto faticosa e molto lunga di un dolore del cuore.

Tutta la storia è incentrata sul personaggio di Martina che dopo dieci anni torna nella sua città natale dalla quale era fuggita per un grave lutto: la perdita del suo ragazzo in un grave incidente automobilistico.
La trama è organizzata benissimo con parecchi salti temporali che alternano il tempo presente ai ricordi più difficili, creando una tensione narrativa molto bella, alimentata anche dalla scelta di descrivere questo dolore in tutte le sue sfaccettature.
Come spesso accade saranno il tempo e gli avvenimenti a dare la forza alla protagonista di poter ricominciare nuovamente.

Devo dire che il libro si legge rapidamente perchè la tematica che affronta è molto coinvolgente nella sua drammaticità e sicuramente ciascuno saprà riconoscerne qualche aspetto profondo. La scrittura poi è scorrevole lungo tutte le pagine, un libro che sicuramente resterà nel cuore del lettore.


Ringrazio la casa editrice LibroSì e l'autrice stessa, per avermi inviato in omaggio questo libro.


Commenti

Post più popolari