Bandito servito ! gioco di Catharina Valks / Babalibri Editore








Conoscete Billy il criceto e Giancarlo il vermetto ?

Sono i piccoli compagni di avventura nati dalla fantasia di Catharina Valckx e pubblicati in Italia dalla casa editrice Babalibri
Oggi ve li presento come protagonisti di questo gioco delizioso, adatto anche ai piccolini perchè veramente semplice e di breve durata.

Come si gioca?
All'interno di questa scatolina colorata troverete oltre alle istruzioni complete e molto chiare, una serie di carte sulle quali sono raffigurati i due personaggi in buffe pose e anche una serie di gettoni che rappresentano tante belle nocciole. Lo scopo del gioco infatti è quello di vincere più nocciole possibile e per farlo si devono imitare le smorfie e i suoni rappresentati sulle carte. Ogni giocatore a turno volterà infatti alcune carte prese dal mazzo, formando così una sequenza da riprodurre, ovviamente a carte coperte! 

Altri particolari simpatici che servono a ravvivare il gioco sono le carte doppia razione, quelle doppio tempo e anche una carta specialissima Zampe in alto!, che sicuramente scatenerà molte risate.

Che dire, una chicca dolcissima per un pomeriggio autunnale, magari giocando con delle nocciole vere che tanto è stagione...

Ringrazio la casa editrice Babalibri per avermi inviato in omaggio questo gioco.



Commenti

Post più popolari